La Mostra d’Oltremare sorge nel cuore della città di Napoli, nel quartiere Fuorigrotta. Il complesso fieristico si caratterizza per la presenza di 9 padiglioni espositivi di differente estensione, ristrutturati e dotati di moderni impianti di climatizzazione, linee telefoniche analogiche e digitali.
La struttura offre circa 10 sale convegni di diversa capienza, per consentire la perfetta organizzazione di meeting di piccole, medie o grandi dimensioni. L’offerta ricettiva è arricchita da un teatro da 820 posti ed un’arena all’aperto da 6.000 posti. Diverse sono inoltre le aree esterne dedicate all’ accoglienza di manifestazioni in primavera ed estate.
Il Giardino dei Cedri, l’area 28 fontane, il laghetto "Bagno di Fasilides", area capace di ospitare circa 10.000 persone, sono tutti spazi straordinariamente vitali che nel periodo estivo si fanno teatro di spettacoli, concerti ed eventi all’ aria aperta.
Nel quartiere fieristico sono disponibili altri servizi come: ristoranti, bar, 4 campi da tennis, 2 piscine, parco giochi, 5 ingressi pedonali ed 1 ingresso autoveicoli.
L’area è collegata con il resto della città attraverso un sistema integrato di trasporti, che poggia su linee ferroviarie metropolitane e di autobus.
Affitto allestimenti fiere (stand e arredi), area informatica, condizionamento/riscaldamento, deposito bagagli, eliporto, hostess e interpretariato, noleggio piante e fiori, reception, presidio antincendio, presidio medico con ambulanza, presidi tecnici, ristorazione (Bar e ristorante, self service), servizio carico e scarico merci.