CHI SIAMOIL PORTALECAMERE DI COMMERCIOCONTATTILINKSNEWSCREA IL TUO REPORT
TRAIL - Portale nazionale delle infrastrutture di trasporto e logistica del sistema camerale
Unioncamere
Accesso Area Riservata
Non sei ancora registrato? Clicca qui.
Cerca nel sito
INTERVENTI / Viabilità / Italia / Umbria
Fonte: elaborazione Uniontrasporti su mappe Google
A1: nuovo casello di Orvieto (tratta umbra)
TIPOLOGIA DI INTERVENTO
Nuova realizzazione
OBIETTIVI

La realizzazione di un nuovo casello autostradale sull'A1 all'altezza di Orvieto contribuirà ad ottimizzare i flussi di traffico di questa importante area economica dell'Umbria, permettendogli un più consono inserimento nei circuiti di collegamenti a lunga distanza di livello nazionale.
Tale nuovo accesso all'Autostrada del Sole rappresenta quindi una buona opportunità di sviluppo non solo per le zone industriali di Orvieto, Castel Viscaldo  e Allerona, ma più in generale per tutto il territorio umbro.

DESCRIZIONE INTERVENTO
L'intervento, che ha accumulato un notevole ritardo rispetto a quanto programmato, dovrebbe essere collocato a nord della città di Orvieto (indicativamente al km 441).
Sono previste, inoltre, una serie di altre opere connesse, che riguardano la variante di Sferracavallo e la viabilità di supporto al casello stesso, per un costo complessivo di circa 6 milioni di euro, che verranno erogati in maniera paritaria, con due milioni ciascuno, dalla Regione Umbria, dalla Provincia di Terni e dal Comune di Orvieto.
COMUNI INTERESSATI
Orvieto (TR)
» SCHEDA COMPLETA
Scheda aggiornata al 6/3/2013
INFRASTRUTTURE INTERESSATE
Autostrada A1 Milano - Napoli (tratta umbra)
Uniontrasporti @ UNIONTRASPORTI S.CONS.R.L. 2017 | P.Iva 08624711001 | Credits | Metodologia | Disclaimer | Copyright | Informativa sui Cookie
Valid XHTML 1.0!