CHI SIAMOIL PORTALECAMERE DI COMMERCIOCONTATTILINKSNEWSCREA IL TUO REPORT
TRAIL - Portale nazionale delle infrastrutture di trasporto e logistica del sistema camerale
Unioncamere
Accesso Area Riservata
Non sei ancora registrato? Clicca qui.
Cerca nel sito
INTERVENTI / Interporto / Italia / Marche
Fonte: elaborazione Uniontrasporti su mappe Google
Interporto di Jesi: opere stradali
TIPOLOGIA DI INTERVENTO
Nuova realizzazione
OBIETTIVI

Realizzazione dello svincolo stradale di collegamento dell'Interporto di Jesi (Ancona) con la statale 76.

DESCRIZIONE INTERVENTO

La struttura intermodale di Jesi sta acquisendo sempre maggiore operatività e potrà presto divenire uno dei motori principali dell'economia marchigiana. Il collegamento stradale in oggetto garantisce la miglior  fruibilità dell'Interporto e la sua collocazione strategica rendendolo uno snodo essenziale a servizio della crescita del porto di Ancona e dell'aeroporto delle Marche.
I lavori dello svincolo sono stati consegnati il 18 settembre 2008, con scadenza 29 giugno 2010. L'Anas ha redatto il progetto, appaltato all'impresa Aleandri di Bari.

Nota: Il 22 luglio 2010, L'Anas ha aperto al traffico i quattro chilometri ammodernati della Strada statale 76 'della Val d'Esinò' e lo svincolo in oggetto. L'intervento ha previsto l' ampliamento a quattro corsie, due per senso di marcia, con uno spartitraffico centrale, portando la larghezza complessiva della piattaforma a 18,60 metri. L'opera, realizzata in 2 anni, ha richiesto un costo complessivo di 20 milioni di euro, finanziati al 90 % dalla Regione Marche.

COMUNI INTERESSATI

Jesi (AN)

» SCHEDA COMPLETA
Scheda aggiornata al 11/28/2011
INFRASTRUTTURE INTERESSATE
Interporto di Jesi
Uniontrasporti @ UNIONTRASPORTI S.CONS.R.L. 2017 | P.Iva 08624711001 | Credits | Metodologia | Disclaimer | Copyright | Informativa sui Cookie
Valid XHTML 1.0!