CHI SIAMOIL PORTALECAMERE DI COMMERCIOCONTATTILINKSNEWSCREA IL TUO REPORT
TRAIL - Portale nazionale delle infrastrutture di trasporto e logistica del sistema camerale
Unioncamere
Accesso Area Riservata
Non sei ancora registrato? Clicca qui.
Cerca nel sito
INTERVENTI / Aeroporto / Italia / Abruzzo
Aeroporto Internazionale d'Abruzzo: adeguamento
TIPOLOGIA DI INTERVENTO
Nuova realizzazione
OBIETTIVI
Completamento e potenziamento delle infrastrutture nodali presenti sul territorio, tra le quali rientrano l’Interporto Val Pescara ed il Porto di Pescara, al fine di metterle in rete come porte di accesso al sistema
abruzzese.
L'Aeroporto d'Abruzzo poichè sta conoscendo una stagione di grande vitalità, apportando il suo contributo sia in termini di movimentazione merci che di passeggeri è indispensabile uno sviluppo indirizzato alla costruzione di sinergie con l'espansione dei mercati turistici e verso il potenziamento della logistica e dell'intermodalità del trasporto merci.
DESCRIZIONE INTERVENTO
Rilevazione dei flussi di movimentazione merci/passeggeri diretti verso l’Europa dell’Est che accompagnano i tentativi di delocalizzare i rapporti commerciali delle aziende abruzzesi.
Le singole azioni di intervento riguardano: l’allungamento della pista, l’ampliamento dell’aerostazione, l’apertura di nuovi uffici, l’aumento dei parcheggi ed il potenziamento della viabilità.
Dicembre 2007. Il Governo ha trasferito alla Saga 5 milioni di euro per la messa in sicurezza della pista, tramite azioni che mirano alla realizzazione della banchina di servizio alla pista, alla via di rullaggio e alla creazione delle fasce di contenimento della pista.
COMUNI INTERESSATI

» SCHEDA COMPLETA
Scheda aggiornata al 9/25/2013
INFRASTRUTTURE INTERESSATE
Aeroporto Internazionale d'Abruzzo
Uniontrasporti @ UNIONTRASPORTI S.CONS.R.L. 2017 | P.Iva 08624711001 | Credits | Metodologia | Disclaimer | Copyright | Informativa sui Cookie
Valid XHTML 1.0!