CHI SIAMOIL PORTALECAMERE DI COMMERCIOCONTATTILINKSNEWSCREA IL TUO REPORT
TRAIL - Portale nazionale delle infrastrutture di trasporto e logistica del sistema camerale
Unioncamere
Accesso Area Riservata
Non sei ancora registrato? Clicca qui.
Cerca nel sito
INTERVENTI / Viabilità / Italia / Abruzzo
Fonte: Elaborazioni Uniontrasporti su mappe Google
SS 261: Ammodernamento tratta Valle Subequana
TIPOLOGIA DI INTERVENTO
Adeguamento / ammodernamento
OBIETTIVI
L'intervento è finalizzato a migliorare tutta la tratta dell'infrastruttura che attraversa i comuni della Valle Subequana, al fine di riequilibrare le differenze più marcate tra le varie componenti territoriali, tra quelle di elevata marginalità e quelle più forti delle zone limitrofe.
Gli ulteriori interventi saranno finalizzati al miglioramento dei collegamenti tra la Valle Subequana e la Valle Peligna, nel Comune di Molina Aterno, dove la SS 261 incontra la SS 5 Tiburtina che accede alla Valle Peligna.
DESCRIZIONE INTERVENTO
Adeguamento della viabilità di accesso alle zone con elevate potenzialità turistiche, tramite il sistema integrato della mobilità che esalti le risorse storico ambientali e turistiche dei Parchi Naturali.
Diviene essenziale il miglioramento dei collegamenti tra i comuni della Valle Subequana, attraversati dalla SS 261 fino a Molina-Aterno, con quelli della zona della Valle Peligna , attraversati dalle strade statali 5 e 153 direzione Popoli-Bussi e SS 17 direzione Sulmona.
Il miglioramento dei collegamenti tra L'Aquila e Sulmona, consentirà un più facile accesso al Parco Regionale del Sirente che interessa i Comuni di Fagnano Alto, Fontecchio, Tione degli Abruzzi, Acciano e Molina Aterno.
COMUNI INTERESSATI
Fontecchio (AQ), Molina Aterno (AQ)
» SCHEDA COMPLETA
Scheda aggiornata al 9/23/2013
INFRASTRUTTURE INTERESSATE
SS 261 Subequana
Uniontrasporti @ UNIONTRASPORTI S.CONS.R.L. 2017 | P.Iva 08624711001 | Credits | Metodologia | Disclaimer | Copyright | Informativa sui Cookie
Valid XHTML 1.0!