CHI SIAMOIL PORTALECAMERE DI COMMERCIOCONTATTILINKSNEWSCREA IL TUO REPORT
TRAIL - Portale nazionale delle infrastrutture di trasporto e logistica del sistema camerale
Unioncamere
Accesso Area Riservata
Non sei ancora registrato? Clicca qui.
Cerca nel sito
INTERVENTI / Porto / Italia / Abruzzo
Fonte: elaborazione Uniontrasporti su Mappe Google
Porto di Giulianova: Potenziamento funzione turistica porto di Giulianova
TIPOLOGIA DI INTERVENTO
Potenziamento tecnologico ed intermodale
OBIETTIVI
La finalità dell'intervento è quella di non limitare l'attività del porto di Giulianova alla sola funzione di porto peschereccio.
DESCRIZIONE INTERVENTO
Le singole azioni in cui si articolerà l'obiettivo prefissato, saranno rivolte alla realizzazione del nuovo scalo di alaggio della nautica da diporto, di un nuovo braccio per consentire l'ampliamento della struttura con creazione di nuovi posti barca.
Il nuovo braccio avrà una larghezza di 60 metri ed una lunghezza di circa 200 metri ed ospiterà i motopescherecci utilizzati per la grande pesca.
Al pontile per la piccola pesca, già posizionato lungo il braccio del molo nord, sarà aggiunto un ulteriore pontile galleggiante della lunghezza di ulteriori 60 metri.
In tal modo con le modifiche apportate, si libererà la banchina di riva per la creazione di circa 300 posti barca dedicati alla nautica da diporto.
Riguardo alla circolazione della banchine di riva, si tratterà di verificare se i piccoli camion rispettino la tolleranza dei 250 chili per metro quadro, al fine di impedire l'ingresso dei mezzi di portata più pesante.
Nell'ambito del progetto in esame, è prevista la realizzazione di altri sette nuovi pontili che ospiteranno un gran numero di imbarcazioni da diporto, per un numero superiore ai 300 posti barca fino ad ora previsti.
Per i futuri interventi di dragaggio, occorreranno operazioni di escavazione dei fondali, per consentire un più facile ingresso ai pescherecci di media e grossa stazza.
COMUNI INTERESSATI

Giulianova (TE)

» SCHEDA COMPLETA
Scheda aggiornata al 9/25/2013
INFRASTRUTTURE INTERESSATE
Porto di Giulianova
Uniontrasporti @ UNIONTRASPORTI S.CONS.R.L. 2017 | P.Iva 08624711001 | Credits | Metodologia | Disclaimer | Copyright | Informativa sui Cookie
Valid XHTML 1.0!