CHI SIAMOIL PORTALECAMERE DI COMMERCIOCONTATTILINKSNEWSCREA IL TUO REPORT
TRAIL - Portale nazionale delle infrastrutture di trasporto e logistica del sistema camerale
Unioncamere
Accesso Area Riservata
Non sei ancora registrato? Clicca qui.
Cerca nel sito
INTERVENTI / Aeroporto / Italia / Sicilia
Aeroporto di Catania: realizzazione via di rullaggio e bretelle
TIPOLOGIA DI INTERVENTO
Intervento piste
OBIETTIVI
Come previsto dal Quadro comunitario, gli interventi sono volti a creare e sviluppare delle infrastrutture per l’accesso alla rete transeuropea, in modo da collegare le regioni insulari, intercluse e periferiche con le regioni centrali della Comunità, per combinare al meglio ed integrare fra loro i diversi modi di trasporto ottimizzare le capacità e l’efficienza delle infrastrutture esistenti, nonché creare ed adeguare i nodi delle interconnessioni e delle piattaforme intermodali.
Il progetto dei raccordi rappresenta una delle iniziative di maggior rilievo che la SAC sta realizzando nell’aeroporto di Catania. Il progetto, iniziato nel 2001, ha visto il completamento della sua prima fase nel giugno 2006, con l’operatività sulla testata 08 lato Ferrovia. Tale intervento ha l’obiettivo di migliorare l’operatività dell’aeroporto che, già dal 2009, potrà incrementare la propria capacità in termini di movimenti aeromobili, dagli attuali 16 a 28, con benefici certi in termini di sicurezza, crescita del traffico e miglioramento degli standard di qualità garantita agli utenti.
DESCRIZIONE INTERVENTO
Realizzazione via di rullaggio e bretelle – Testata 26.
E’ in corso la fase di collaudo e di entrata in funzione.
COMUNI INTERESSATI
» SCHEDA COMPLETA
Scheda aggiornata al
INFRASTRUTTURE INTERESSATE
Aeroporto di Catania - Fontanarossa "Filippo Eredia"
Uniontrasporti @ UNIONTRASPORTI S.CONS.R.L. 2017 | P.Iva 08624711001 | Credits | Metodologia | Disclaimer | Copyright | Informativa sui Cookie
Valid XHTML 1.0!