CHI SIAMOIL PORTALECAMERE DI COMMERCIOCONTATTILINKSNEWSCREA IL TUO REPORT
TRAIL - Portale nazionale delle infrastrutture di trasporto e logistica del sistema camerale
Unioncamere
Accesso Area Riservata
Non sei ancora registrato? Clicca qui.
Cerca nel sito
INTERVENTI / Viabilità / Italia / Lombardia
SS 42: tratto Zanica - Stezzano
TIPOLOGIA DI INTERVENTO
Nuova realizzazione
OBIETTIVI
Grazie a questo intervento verrà completata la tangenziale sud di Bergamo a raccordo dei due tratti già esistenti (Dalmine-Stezzano e Zanica-Seriate), migliorando notevolmente la viabilità di tutti i centri urbani limitrofi al capoluogo.
DESCRIZIONE INTERVENTO
L’intervento è inserito nel programma decennale Anas e rientra nell’accordo sottoscritto tra Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, Regione Lombardia, Anas e Provincia di Bergamo, per la realizzazione di infrastrutture viarie nel territorio provinciale.
La nuova infrastruttura andrà ad inserirsi in una rete di collegamenti viari fatta dall'autostrada A4, le ex strade statali 591, 42 e 525 e le principali arterie viarie di Bergamo,  completando l’attraversamento est-ovest a sud del capoluogo.
La sezione stradale realizzata sarà di tipo C1, ossia due corsie di marcia più le banchine laterali, per un totale di 10,50 metri.
L’opera d’arte principale è il viadotto Morla, lungo 105 metri, che sovrappasserà la strada provinciale 120 e la Roggia Morla.
COMUNI INTERESSATI
 
» SCHEDA COMPLETA
Scheda aggiornata al 5/12/2014
INFRASTRUTTURE INTERESSATE
SS 42 del Tonale e della Mendola (tratta lombarda)
Uniontrasporti @ UNIONTRASPORTI S.CONS.R.L. 2019 | P.Iva 08624711001 | Credits | Metodologia | Disclaimer | Copyright | Informativa sui Cookie
Valid XHTML 1.0!