CHI SIAMOIL PORTALECAMERE DI COMMERCIOCONTATTILINKSNEWSCREA IL TUO REPORT
TRAIL - Portale nazionale delle infrastrutture di trasporto e logistica del sistema camerale
Unioncamere
Accesso Area Riservata
Non sei ancora registrato? Clicca qui.
Cerca nel sito
INTERVENTI / Viabilità / Italia / Puglia
Fonte: elaborazione Uniontrasporti su mappe Google
SS 16: completamento tratta compresa tra il km 774,200 e il km 785,600
TIPOLOGIA DI INTERVENTO
Adeguamento / ammodernamento
OBIETTIVI

I lavori, che comportano un investimento complessivo di oltre 16,7 milioni di euro, consistono nella realizzazione di tre arterie di collegamento, rispettivamente a nord e a sud di Molfetta, e a sud di Giovinazzo, tra la strada statale 16, nel tratto compreso tra il km 774,200 e il km 785,600, e le località costiere, in un zona particolarmente importante sotto il profilo turistico e commerciale.

 

Oltre alla presenza di località balneari e di villeggiatura, l’area riveste un particolare interesse per l’economia regionale grazie ai porti di Giovinazzo e, soprattutto, Molfetta. Quest’ultimo è stato inserito nel Piano Regionale dei Trasporti tra gli scali definiti “di interesse regionale”.
DESCRIZIONE INTERVENTO
I lavori prevedono, in particolare, la costruzione delle opere di scavalco della Ferrovia Bologna-Otranto e il completamento dei muri di sicurezza a ridosso della ferrovia, oltre alla realizzazione di parte dei rilevati, della sovrastruttura stradale e delle opere complementari. Da sottolineare che, insieme al miglioramento della viabilità, i lavori consentiranno anche un innalzamento degli standard di sicurezza, grazie all’installazione di nuove barriere metalliche laterali.
COMUNI INTERESSATI
Giovinazzo (BA), Molfetta (BA).
» SCHEDA COMPLETA
Scheda aggiornata al 4/20/2012
INFRASTRUTTURE INTERESSATE
SS 16 Adriatica (tratta pugliese)
Uniontrasporti @ UNIONTRASPORTI S.CONS.R.L. 2017 | P.Iva 08624711001 | Credits | Metodologia | Disclaimer | Copyright | Informativa sui Cookie
Valid XHTML 1.0!