CHI SIAMOIL PORTALECAMERE DI COMMERCIOCONTATTILINKSNEWSCREA IL TUO REPORT
TRAIL - Portale nazionale delle infrastrutture di trasporto e logistica del sistema camerale
Unioncamere
Accesso Area Riservata
Non sei ancora registrato? Clicca qui.
Cerca nel sito
INTERVENTI / Viabilità / Italia / Liguria
Fonte: elaborazione Uniontrasporti su mappe Google
SS 1 Nuova Aurelia: variante all'abitato di La Spezia 4 lotto (tratta San Benetto - Casello La Spezia Nord)
TIPOLOGIA DI INTERVENTO
Nuova realizzazione
OBIETTIVI

Tale intervento realizza funzionalmente il collegamento con la A12 e si configura come , riducendo i tempi di percorrenza e le distanze per accedere da Nord al Porto della Spezia.

 

DESCRIZIONE INTERVENTO

Il tracciato si estende interamente nel territorio del Comune di La Spezia, ha origine all'imbocco della Galleria Castelletti e termina in corrispondenza dello svincolo Stagnoni-Melara sul collegamento con l'autostrada La Spezia - Santo Stefano Magra.
L'intera Variante si configura come asse tangenziale alla città della Spezia, che si sviluppa dal comune di Beverino, posto a nord della città, fino alla località Stagnoni, a est della città, dove si collega all'asse autostradale esistente.

Il quarto lotto, in fase di progettazione preliminare, si presenta come la prosecuzione dei lotti 1, 2 e 3 e costituisce la previsione di un'alternativa alla viabilità esistente in grado di connettere l'abitato della Spezia e le relative aree portuali con il sistema infrastrutturale dell'immediato entroterra e quindi con le direttrici regionali liguri e interregionali padane

 

COMUNI INTERESSATI
San Benedetto (SP), Beverino (SP)
» SCHEDA COMPLETA
Scheda aggiornata al 3/12/2012
INFRASTRUTTURE INTERESSATE
SS 1 Via Aurelia (tratta ligure)
Uniontrasporti @ UNIONTRASPORTI S.CONS.R.L. 2017 | P.Iva 08624711001 | Credits | Metodologia | Disclaimer | Copyright | Informativa sui Cookie
Valid XHTML 1.0!