CHI SIAMOIL PORTALECAMERE DI COMMERCIOCONTATTILINKSNEWSCREA IL TUO REPORT
TRAIL - Portale nazionale delle infrastrutture di trasporto e logistica del sistema camerale
Unioncamere
Accesso Area Riservata
Non sei ancora registrato? Clicca qui.
Cerca nel sito
INTERVENTI / Viabilità / Italia / Liguria
Fonte: elaborazione Uniontrasporti su mappe Google
SS 1 Nuova Aurelia: variante all'abitato d'Imperia
TIPOLOGIA DI INTERVENTO
Nuova realizzazione
OBIETTIVI

Grazie a questa viabilità ordinaria alternativa sarà possibile evitare che i traffici di media e lunga percorrenza transitino attraverso il centro cittadino. Sarà inoltre garantito un rapido collegamento con gli assi viari principali, le zone urbane e suburbane di maggior interesse. Nel contempo tale asse stradale si collegherà con la rete viaria esistente mediante la realizzazione di svincoli ubicati in punti dove il flusso di traffico è particolarmente intenso.

DESCRIZIONE INTERVENTO

Il tracciato interessa i comuni di Imperia, Diano Castello e Diano Marina. Nel comune di Imperia si estende dall’uscita dell’Autostrada dei Fiori di Imperia ovest all’uscita Imperia est sviluppandosi sia in galleria sia in viadotto. A Imperia est il tracciato prosegue in galleria fino al monte San Leonardo da dove, in viadotto e in affiancamento all’autostrada, entra nel comune di Diano. Il territorio di Diano Castello è attraversato per un breve tratto nella parte finale del tracciato.

COMUNI INTERESSATI
Imperia, Diano Castella (IM), Diano Marina (IM)
» SCHEDA COMPLETA
Scheda aggiornata al 3/12/2012
INFRASTRUTTURE INTERESSATE
SS 1 Via Aurelia (tratta ligure)
Uniontrasporti @ UNIONTRASPORTI S.CONS.R.L. 2017 | P.Iva 08624711001 | Credits | Metodologia | Disclaimer | Copyright | Informativa sui Cookie
Valid XHTML 1.0!