CHI SIAMOIL PORTALECAMERE DI COMMERCIOCONTATTILINKSNEWSCREA IL TUO REPORT
TRAIL - Portale nazionale delle infrastrutture di trasporto e logistica del sistema camerale
Unioncamere
Accesso Area Riservata
Non sei ancora registrato? Clicca qui.
Cerca nel sito
INTERVENTI / Viabilità / Italia / Lazio
Fonte: Elaborazione Uniontrasporti su mappe google
A 12: allaccio all' A12 con l'interporto di Roma Fiumicino
TIPOLOGIA DI INTERVENTO
Nuova realizzazione
OBIETTIVI
Nuovo svincolo sull' A12 Roma-Civitavecchia per l'allaccio all'interporto di Fiumicino.
DESCRIZIONE INTERVENTO
Il progetto prevede la realizzazione di uno svincolo, non a pedaggio, al km 2+218 della A12 Roma-Civitavecchia che consentirà l’allacciamento del costruendo interporto di Roma Fiumicino con il sistema autostradale. Nel nese di gennaio 2012 è stato stipulato il contratto con la società aggiudicataria della gara per la progettazione esecutiva e l'esecuzione dei lavori. La società avrà 60 giorni per terminare la progettazione e 1 anno di tempo per finire i lavori, che dovranno essere conclusi entro la primavera del 2013.
l'opera stradale sarà costituita da rampe stradali e da un viadotto che attraverserà lìautostrada A12, consentendo l'accesso in direzione sia di Roma che di Civitavecchia.
Lo svincolo servirà a decondestionare il traffico in un'area che negli ultimi anni ha nconosciuto un intenso sviluppo, senza che, però, contestualmente venisse adeguato il sistema infrastrutturale.
L'opera si inserisce nel progetto di miglioramneto della viabilità dell'Area di Sviluppo del Quadrante Sud Ovest del comune di Roma ed in particolare dell'interporto di Fiumicino che sarà messo in comunicazione diretta con l'autostrada.
COMUNI INTERESSATI
Fiumicino (RM)
» SCHEDA COMPLETA
Scheda aggiornata al 2/16/2012
INFRASTRUTTURE INTERESSATE
Autostrada A12 Genova - Roma (tratta laziale)
Uniontrasporti @ UNIONTRASPORTI S.CONS.R.L. 2017 | P.Iva 08624711001 | Credits | Metodologia | Disclaimer | Copyright | Informativa sui Cookie
Valid XHTML 1.0!