CHI SIAMOIL PORTALECAMERE DI COMMERCIOCONTATTILINKSNEWSCREA IL TUO REPORT
TRAIL - Portale nazionale delle infrastrutture di trasporto e logistica del sistema camerale
Unioncamere
Accesso Area Riservata
Non sei ancora registrato? Clicca qui.
Cerca nel sito
INFRASTRUTTURE / Porto / Porto Commerciale / Italia / Sardegna
Porto di Santa Teresa di Gallura
TIPOLOGIA
Porto Commerciale
PAESE
Italia
COMUNI INTERESSATI
Santa Teresa Gallura (SS)
DESCRIZIONE
Il porto di Santa Teresa di Gallura, lo scalo più a nord della Sardegna, è situato in un’area geografica fra le più attraenti del mondo: nelle Bocche di Bonifacio, a pochi minuti di navigazione dall’Arcipelago di La Maddalena, dalla Costa Smeralda e dalle Isole del Sud della Corsica (Cavallo e Lavezzi).
Il complesso portuale comprende un moderno porto turistico e un’area (la banchina Longoni) destinata al traffico passeggeri diretti alla vicina Corsica. Il porto si colloca all’interno di una stretta insenatura, a forma di imbuto, ed è costituito da due denti di attracco e da alcune banchine. All’interno del porto sono presenti diversi pontili galleggianti.
Il porto turistico di Santa Teresa offre i seguenti servizi: assistenza nell’arco delle 24 ore, erogazione di corrente elettrica e di acqua dolce, diffusione quotidiana dei bollettini meteorologici di carattere generale e locale, ritiro rifiuti, recupero oli esausti, ascolto radio VHF ch 12 per accoglienza in porto ed emergenza, assistenza all’ormeggio mediante gommoni e ormeggiatori in banchina; possibilità di fare cambusa con consegna a bordo, pompa carburanti ad orario continuato per la stagione estiva e su chiamata tutto l’anno.
ENTI DI GESTIONE
SILENE MULTISERVIZI S.U.R.L.
» SCHEDA COMPLETA
Scheda aggiornata al 31/3/2015
AGGIUNGI A I MIEI PREFERITI
PRINCIPALI OPERATORI
MOBY LINES
Uniontrasporti @ UNIONTRASPORTI S.CONS.R.L. 2017 | P.Iva 08624711001 | Credits | Metodologia | Disclaimer | Copyright | Informativa sui Cookie
Valid XHTML 1.0!