CHI SIAMOIL PORTALECAMERE DI COMMERCIOCONTATTILINKSNEWSCREA IL TUO REPORT
TRAIL - Portale nazionale delle infrastrutture di trasporto e logistica del sistema camerale
Unioncamere
Accesso Area Riservata
Non sei ancora registrato? Clicca qui.
Cerca nel sito
INFRASTRUTTURE / Porto / Porto Turistico / Diportistico / Italia / Sardegna
Porto di Bosa Marina
TIPOLOGIA
Porto Turistico / Diportistico
PAESE
Italia
COMUNI INTERESSATI
Bosa (OR)
DESCRIZIONE
Il porto di Bosa Marina è situato in località Isola Rossa (frazione di Bosa), sulla costa occidentale della Sardegna, equidistante da Alghero e Oristano. L'ambiente in cui si inserisce il porto rappresenta uno dei più incontaminati e suggestivi della Sardegna, con chilometri di coste intercalate da insenature e spiagge incantevoli, acque cristalline e luoghi di eccezionale interesse naturalistico e paesaggistico. Il porto turistico è la base ideale per la nautica da diporto. Da maggio ad ottobre consente infatti di alternare gli sport nautici con escursioni e percorsi naturalistici. A due chilometri di distanza è situata la città di Bosa, dominata dal castello Malaspina e adagiata sul fiume Temo, unico fiume navigabile della Sardegna.
Il porto è dotato di circa 140 ormeggi per barche fino a 50 metri, con fondali di pescaggio da 1,50 metri fino a 9,80 metri. Dispone, tra gli altri servizi, di docce, telefono, wi-fi, bar. L'insenatura naturale che protegge il porticciolo agevola l'accesso e l'approdo.
ENTI DI GESTIONE
PORTO DI BOSA Spa
» SCHEDA COMPLETA
Scheda aggiornata al 31/03/2015
AGGIUNGI A I MIEI PREFERITI
INFRASTRUTTURE DI ACCESSO AL PORTO (strade e ferrovie)
SS 129 Bis Trasversale Sarda
Uniontrasporti @ UNIONTRASPORTI S.CONS.R.L. 2017 | P.Iva 08624711001 | Credits | Metodologia | Disclaimer | Copyright | Informativa sui Cookie
Valid XHTML 1.0!