CHI SIAMOIL PORTALECAMERE DI COMMERCIOCONTATTILINKSNEWSCREA IL TUO REPORT
TRAIL - Portale nazionale delle infrastrutture di trasporto e logistica del sistema camerale
Unioncamere
Accesso Area Riservata
Non sei ancora registrato? Clicca qui.
Cerca nel sito
INFRASTRUTTURE / Aeroporto / Aeroporto Internazionale / Italia / Veneto
Aeroporto di Treviso - Sant'Angelo "Antonio Canova"
TIPOLOGIA
Aeroporto Internazionale
PAESE
Italia
COMUNI INTERESSATI
Treviso (TV)
DESCRIZIONE
L’aeroporto Antonio Canova sorge a 3 km dalla città di Treviso. lo scalo ha iniziato la sua attività come aeroporto civile all'inizio degli anni '50 e fino all'apertura dello scalo di Tessera è stato lo scalo di riferimento anche per la città dio Venezia.
Dal1996 l'aeroporto fa parte del "Sistema Aeroportuale di Venezia",
a seguito di un accordo di collaborazione tra SAVE spa (società che gestisce l'aeroporto di Venezia) e AER TRE. In conseguenza dell'accordo SAVE acquista il 45% dell'azionariato della società di gestione dell'aeroporto trevigiano, il quale diviene, in questo modo, lo scalo secondario di Venezia sul quale operano esclusivamente le compagnie low cost,  cherter e spedizionieri.
Nel 2007 è stata inaugurata la nuova aerostazione passeggeri, più ampia di quella precedente e con nuovi servizi.
I passeggeri totalizzati nel 2009 sono stati poco meno di 1, 8 milioni in aumento del 4% rispetto all'anno precedente. Da notare che circa l'80% del traffico è internazionale.
Gli aeroporti Antonio Canova di Treviso e Marco Polo di Venezia costituiscono il terzo Sistema aeroportuale italiano (8.495.964 pax anno 2009) con uno sviluppo armonioso del traffico aereo passeggeri e merci in un’ ottica di suddivisione e specializzazione dei servizi offerti.
ENTI DI GESTIONE
AERTRE S.P.A. - AEROPORTO DI TREVISO
» SCHEDA COMPLETA
Scheda aggiornata al 29/05/2014
AGGIUNGI A I MIEI PREFERITI
Uniontrasporti @ UNIONTRASPORTI S.CONS.R.L. 2017 | P.Iva 08624711001 | Credits | Metodologia | Disclaimer | Copyright | Informativa sui Cookie
Valid XHTML 1.0!