CHI SIAMOIL PORTALECAMERE DI COMMERCIOCONTATTILINKSNEWSCREA IL TUO REPORT
TRAIL - Portale nazionale delle infrastrutture di trasporto e logistica del sistema camerale
Unioncamere
Accesso Area Riservata
Non sei ancora registrato? Clicca qui.
Cerca nel sito
INFRASTRUTTURE / Porto / Porto Turistico / Diportistico / Italia / Abruzzo
Porto di San Salvo Le Marinelle
TIPOLOGIA
Porto Turistico / Diportistico
PAESE
Italia
COMUNI INTERESSATI
San Salvo (CH)
DESCRIZIONE
Il porto turistico di San Salvo  Le Marinelle ha una posizione geografica che lo colloca ai confini con il Molise, nelle vicinanze del Porto di Vasto.
Allo stato attuale l'infrastruttura dispone di 180 posti barca ed stata alla fine del 2007 inserita nell'Associazione Italiana dei Porti Turistici dell'Adriatico.
 Gli interventi previsti per il 2008 riguardano l'aggiunta di altri 70 posti barca e lo sviluppo del diportismo e di tutte le attività connesse al turismo.
Nel maggio 2008, la Direzione Marittima di Pescara ha predisposto un programma legato al rilancio della nautica lungo i maggiori punti di attrattività della Costa Teatina, tramite distaccamenti operativi del Compartimento di Ortona e Circomare di Vasto.
Il primo distaccamento operativo sarà effettuato nel porticciolo Le Marinelle, con un attracco preferenziale per imbarcazione veloce, al fine di migliorare le attività di soccorso in mare.
La competenza gestionale rientra nella società pubblico-privata  Le Marinelle, mentre l'autorità marittima competente è l'Ufficio Circondariale Marittimo di Vasto.
ENTI DI GESTIONE
LE MARINELLE S.R.L.
» SCHEDA COMPLETA
Scheda aggiornata al 30/1/2011
AGGIUNGI A I MIEI PREFERITI
Uniontrasporti @ UNIONTRASPORTI S.CONS.R.L. 2017 | P.Iva 08624711001 | Credits | Metodologia | Disclaimer | Copyright | Informativa sui Cookie
Valid XHTML 1.0!