CHI SIAMOIL PORTALECAMERE DI COMMERCIOCONTATTILINKSNEWSCREA IL TUO REPORT
TRAIL - Portale nazionale delle infrastrutture di trasporto e logistica del sistema camerale
Unioncamere
Accesso Area Riservata
Non sei ancora registrato? Clicca qui.
Cerca nel sito
INFRASTRUTTURE / Porto / Porto Turistico / Diportistico / Italia / Sardegna
Porto di Stintino
TIPOLOGIA
Porto Turistico / Diportistico
PAESE
Italia
DESCRIZIONE
Il Porto turistico di Stintino, situato in prossimità dell'abitato storico, è gestito dal Comune di Stintino con la collaborazione del Consorzio Operatori Portuali. Stintino è conosciuta per la qualità dell'ambiente, per la bellezza dei luoghi e gli incantevoli fondali delle spiagge La Pelosa e Le Saline, impreziosita inoltre dalla presenza della prospiciente Isola dell'Asinara, Parco Nazionale dal 1997. Il porto è dotato di pontili galleggianti e banchina fissa, complete dei servizi essenziali (acqua potabile ed energia elettrica).

La Marina di Stintino, sorge nella parte nord orientale del porto, in località Tanca Manna. Dispone di servizi antincendio, guardiania ed assistenza all'ormeggio 24 ore su 24 e ritiro dei rifiuti.  E' presente un' area di sosta auto gratuita per i titolari di contratto di affitto di posto barca. La disponibilità di posti in transito è pari a 36 unità variabile da 12 a 50 metri. E' nei programmi dell'Ente gestore l'ampliamento dell'area ormeggi e la realizzazione di infrastrutture e servizi alla nautica.  Nel periodo di alta stagione sono reperibili servizi aggiuntivi quali, per esempio, taxi, noleggio auto e moto, escursioni, gommotaxi. 
ENTI DI GESTIONE
COMUNE DI STINTINO
» SCHEDA COMPLETA
Scheda aggiornata al 31/03/2015
AGGIUNGI A I MIEI PREFERITI
Uniontrasporti @ UNIONTRASPORTI S.CONS.R.L. 2017 | P.Iva 08624711001 | Credits | Metodologia | Disclaimer | Copyright | Informativa sui Cookie
Valid XHTML 1.0!