CHI SIAMOIL PORTALECAMERE DI COMMERCIOCONTATTILINKSNEWSCREA IL TUO REPORT
TRAIL - Portale nazionale delle infrastrutture di trasporto e logistica del sistema camerale
Unioncamere
Accesso Area Riservata
Non sei ancora registrato? Clicca qui.
Cerca nel sito
INFRASTRUTTURE / Porto / Porto Fluviale / Francia
Porto di Rouen
TIPOLOGIA
Porto Fluviale
PAESE
Francia
DESCRIZIONE
Il occupa una posizione strategica nell’ambito del sistema portuale francese e si presenta come la porta di ingresso marittimo naturale verso l'Europa. E’ un porto marittimo poiché accoglie navi con una portata fino a 170.000 tonnellate con accesso diretto al mare. E’ un porto fluviale poiché situato sulla Senna che permette di collegare Rouen alla regione parigina; è anche un porto di estuario in quanto i suoi impianti si estendono su tutto l’estuario della Senna.

Nel cuore di una regione agricola, il porto cereaicolo di Rouen è oggi il primo porto europeo per l'esportazione di cereali. La sua zona di influenza ricopre una grande regione per l'industria petrolchimica,  i prodotti petroliferi sono anch'essi uno dei suoi principali traffici.
Il porto di Rouen Vallée de Seine è il porto marittimo di Parigi che insieme agli impianti del porto di Le Havre rappresentano il primo complesso portuale francese.
» SCHEDA COMPLETA
Scheda aggiornata al 20/2/2011
AGGIUNGI A I MIEI PREFERITI
Uniontrasporti @ UNIONTRASPORTI S.CONS.R.L. 2018 | P.Iva 08624711001 | Credits | Metodologia | Disclaimer | Copyright | Informativa sui Cookie
Valid XHTML 1.0!