CHI SIAMOIL PORTALECAMERE DI COMMERCIOCONTATTILINKSNEWSCREA IL TUO REPORT
TRAIL - Portale nazionale delle infrastrutture di trasporto e logistica del sistema camerale
Unioncamere
Accesso Area Riservata
Non sei ancora registrato? Clicca qui.
Cerca nel sito
INFRASTRUTTURE / Aeroporto / Aeroporto Intercontinentale / Francia
Aeroporto di Parigi Charles de Gaulle Roissy (CDF)
TIPOLOGIA
Aeroporto Intercontinentale
PAESE
Francia
DESCRIZIONE
L'aeroporto Charles De Gaulle è l'aeroporto maggiore di tutta la Francia e uno dei più grandi del mondo. Così chiamato in memoria dello storico leader francese Generale Charles de Gaulle e anche conosciuto con il nome della località nel quale è situato, Roissy (nonostante la sua area complessiva comprenda diversi altri comuni).
Da Parigi dista circa 25 km, posizionandosi nella parte nord orientale. Secondo dati ufficiali, nel 2008 l'aeroporto ha avuto un traffico di passeggeri in transito pari ad oltre 60,85 milioni (al quinto posto nel mondo e secondo in Europa dopo il Londra-Heathrow).
Il Roissy è gestito dalla società aeroportuale francese Aéroports de Paris (ADP), che opera anche in altri aeroporti parigini e internazionali, ed è organizzato in tre terminali (T1, T2, T3). Il terminale numero 2 è a sua volta suddiviso in altri sub-terminali: 2A, 2B, 2C, 2D, 2E, 2F e 2G.
L'aeroporto consta di tre terminal che sono collegati tra loro da un autobus navetta gratuito.  Il Terminal 1 è usato per i voli internazionali, il terminal 2 è usato per i voli europei mentre il terminal 3 è usato per voli charter e compagnie a basso costo.
» SCHEDA COMPLETA
Scheda aggiornata al 15/2/2011
AGGIUNGI A I MIEI PREFERITI
PRINCIPALI OPERATORI
AIR BERLIN
AIR FRANCE
KLM
LUFTHANSA GROUP
VUELING
AIR MALTA
SMARTWINGS
Uniontrasporti @ UNIONTRASPORTI S.CONS.R.L. 2018 | P.Iva 08624711001 | Credits | Metodologia | Disclaimer | Copyright | Informativa sui Cookie
Valid XHTML 1.0!