CHI SIAMOIL PORTALECAMERE DI COMMERCIOCONTATTILINKSNEWSCREA IL TUO REPORT
TRAIL - Portale nazionale delle infrastrutture di trasporto e logistica del sistema camerale
Unioncamere
Accesso Area Riservata
Non sei ancora registrato? Clicca qui.
Cerca nel sito
INFRASTRUTTURE / Viabilità / Strada / Italia / Friuli Venezia Giulia
SR 252 di Palmanova
TIPOLOGIA
Strada
PAESE
Italia
PROVINCE INTERESSATE
Gorizia, Udine
PRINCIPALI COMUNI ATTRAVERSATI
Bertiolo (UD), Castions di Strada (UD), Codroipo (UD), Gradisca d’Isonzo (GO), Palmanova (UD), Romans d’Isonzo (GO), San Vito al Torre (UD), Talmassons (UD), Visco (UD)
ORIGINE
Codroipo (UD)
TERMINE
Gadrisca d'Isonzo (GO)
DESCRIZIONE
La Strada Regionale 252 di Palmanova si estende nella Bassa Friuliana attraverso le province di Udine e Gorizia. Collega i comuni di Codroipo (UD) e di Gradisca d’Isonzo (GO). Oltre ai capisaldi tra le località più importanti c’è il comune di Palmanova (UD).
La prima parte del tracciato si presenta come un lungo rettilineo che tocca i comuni di Bertiolo, Talmassons e Castions di Strada. Giunta a Palmanova la strada segue parte del perimetro delle caratteristiche mura a stella della città. Proseguendo, il tracciato incontra i comuni di Visco e San Vito al Torre. Da qui entra nella provincia di Gorizia e termina a Gradisca d’Isonzo.
Dal 1 gennaio 2008 la strada è passata dall’ANAS alla competenza della Regione Friuli Venezia Giulia, che l’ha declassata da strada statale a strada di interesse regionale, cambiando la denominazione nell’attuale SR 252 e ne ha affidato la gestione alla società Friuli Venezia Giulia Strade spa.
ENTI DI GESTIONE
FRIULI VENEZIA GIULIA STRADE S.p.A.
» SCHEDA COMPLETA
Scheda aggiornata al 22/1/2010
AGGIUNGI A I MIEI PREFERITI
INFRASTRUTTURE COLLEGATE
SR 305 di Redipuglia
SR 351 di Cervignano
SR 352 di Grado
SR 353 della Bassa Friulana
SS 13 Pontebbana (tratta Friuli Venezia Giulia)
Uniontrasporti @ UNIONTRASPORTI S.CONS.R.L. 2017 | P.Iva 08624711001 | Credits | Metodologia | Disclaimer | Copyright | Informativa sui Cookie
Valid XHTML 1.0!