CHI SIAMOIL PORTALECAMERE DI COMMERCIOCONTATTILINKSNEWSCREA IL TUO REPORT
TRAIL - Portale nazionale delle infrastrutture di trasporto e logistica del sistema camerale
Unioncamere
Accesso Area Riservata
Non sei ancora registrato? Clicca qui.
Cerca nel sito
INFRASTRUTTURE / Viabilità / Strada / Italia / Veneto
Fonte: elaborazioen Uniontrasporti su mappe Google
SS 47 della Valsugana (tratta veneta)
TIPOLOGIA
Strada
PAESE
Italia
PROVINCE INTERESSATE
Padova, Vicenza
PRINCIPALI COMUNI ATTRAVERSATI
Bassano del Grappa (VI),  Cismon del Grappa (VI), Cittadella (PD), Curtarolo (PD), Padova, Valstagna (VI).
ORIGINE
Padova
TERMINE
Cismon del Grappa (VI)
DESCRIZIONE
La Strada statale 47 della Valsugana unisce le province di Padova e Trento attraversando la pianura veneta e la Valsugana.
La tratta veneta nasce da Padova prosegue in direzione nord ovest in direzione di Cittadella, dove interseca la SS53 Postumia. L’attraversamento del centro abitato viene evitato attraverso una variante a scorrimento veloce. Da qui, proseguendo verso nord, il tracciato entra in territorio vicentino e tocca il comune di Bassano del Grappa, dove funge da tangenziale con doppia carreggiata e 2 corsie ciascuna. Superato Bassano la strada entra nel canale di Brenta dove tratti a due carreggiate e quattro corsie si alternano a più lunghi tratti a carreggiata unica. Da Valstagna (VI), inizia, un tratto di strada a carreggiate separate e quattro corsie complessive che arriva fino a Cismon del Grappa. In prossimità della frazione di Primolano, la SS 47 lascia la regione Veneto per immettersi in Trentino Alto Adige attraverso la Valsugana.
Dal punto di vista amministrativo la gestione della SS 47 è affidata a più enti. Il tratto che va da Cittadella fino a Primolano per una lunghezza complessiva di 43,050 km resta di competenza ANAS.
Il Decreto Legislativo 112/98 ha conferito la gestione del tratto da Padova a Cittadella (29,950 km) alla Provincia di Padova, che nel 2001 l’ha passata alla Veneto Strada spa e ne ha cambiato la denominazione di SP47.
ENTI DI GESTIONE
VENETO STRADE SPA
» SCHEDA COMPLETA
Scheda aggiornata al 7/1/2010
AGGIUNGI A I MIEI PREFERITI
APPARTENENZA A INFRASTRUTTURA SOVRAREGIONALE
SS 47 della Valsugana
INFRASTRUTTURE COLLEGATE
SS 50 del Grappa e del Passo Rolle (tratta veneta)
SS 53 Postumia
Uniontrasporti @ UNIONTRASPORTI S.CONS.R.L. 2017 | P.Iva 08624711001 | Credits | Metodologia | Disclaimer | Copyright | Informativa sui Cookie
Valid XHTML 1.0!