CHI SIAMOIL PORTALECAMERE DI COMMERCIOCONTATTILINKSNEWSCREA IL TUO REPORT
TRAIL - Portale nazionale delle infrastrutture di trasporto e logistica del sistema camerale
Unioncamere
Accesso Area Riservata
Non sei ancora registrato? Clicca qui.
Cerca nel sito
INFRASTRUTTURE / Porto / Porto Commerciale / Italia / Sardegna
Porto di La Maddalena
TIPOLOGIA
Porto Commerciale
PAESE
Italia
COMUNI INTERESSATI
La Maddalena (SS)
DESCRIZIONE
Il porto di La Maddalena (OT) si compone del pontile Amendola, al quale attraccano mercantili e traghetti, e del pontile Poste, riservato al commercio.
Nell''area portuale si trovano Cala Gavetta, occupata da barche di turisti e pescatori, e Cala Mangiavolpe, nel pieno centro storico dell’Isola, in cui sono presenti due pontili galleggianti (attualmente in uso alla Lega Navale Italiana), che ospitano circa 70 imbarcazioni, gestiti dalla società Ecomar. Tutti i pontili sono equipaggiati con bitte ed anelli per l’ormeggio, colonnine per l’acqua potabile ed elettricità. Le barche dei turisti possono attraccare a Cala Gavetta, dove le acque hanno una profondità che varia tra i 2 e i 3,5 metri, con fondali fangosi, oppure ormeggiarsi al pontile Amendola (dove le acque hanno una profondità variabile, compresa fra i 6 ed i 4,7 metri) che è protetta dai venti orientali e da quelli occidentali, ma che è soggetta alle turbolenze causate dai venti di scirocco. Le coste dell’isola sono disseminate di calette ed insenature naturali che alimentano l’offerta di approdi per il turismo nautico e di pontili galleggianti in gestione privata.
ENTI DI GESTIONE
COMUNE DI LA MADDALENA
» SCHEDA COMPLETA
Scheda aggiornata al 31/03/2015
AGGIUNGI A I MIEI PREFERITI
Uniontrasporti @ UNIONTRASPORTI S.CONS.R.L. 2017 | P.Iva 08624711001 | Credits | Metodologia | Disclaimer | Copyright | Informativa sui Cookie
Valid XHTML 1.0!