CHI SIAMOIL PORTALECAMERE DI COMMERCIOCONTATTILINKSNEWSCREA IL TUO REPORT
TRAIL - Portale nazionale delle infrastrutture di trasporto e logistica del sistema camerale
Unioncamere
Accesso Area Riservata
Non sei ancora registrato? Clicca qui.
Cerca nel sito
INFRASTRUTTURE / Viabilità / Strada / Italia / Veneto
Fonte: elaborazione Uniontrasporti su mappe Google
SS 516 Piovese
TIPOLOGIA
Strada
PAESE
Italia
PROVINCE INTERESSATE
Padova, Rovigo, Venezia
PRINCIPALI COMUNI ATTRAVERSATI
Adria (RO), Cavarzere (VE), Codevigo (PD), Correzzola (PD), Legnaro (PD), Padova, Ponte San Nicolò (PD), Piove di Sacco (PD), Pontelongo (PD).
ORIGINE
Padova
TERMINE
Codevigo (PD)
DESCRIZIONE
La Strada Statale 516 Piovese si estende in territorio Veneto ed in particolare nel territorio della provincia di Padova anche se nel suo percorso interessa anche alcuni comuni delle province di Rovigo e Venezia.
Il tracciato ha inizio alla periferia sud orientale della ditta di Padova, attraversa i comuni di San Nicolò, Legnaro e Piove di Sacco. In corrispondenza di questo comune la strada si biforca. Il primo ramo si estende in direzione nord est e prosegue fino alla SS 309 Romea in prossimità di Codevigo (PD) rimanendo completamente in territorio patavino.
Il secondo ramo si estende in direzione sud e tocca la provincia di Venezia, in corrispondenza del comune di Cavarzere, e termina ad Adria in provincia di Rovigo.
La tratta di competenza ANAS va da Padova fino a Piove di Sacco e la diramazione fino all’innesto con la S.S. n. 309 presso Codevigo per complessivi 21,308 km. In seguito al D.Lgs 112/98 il restante tratto, da Pontelongo (PD) fino ad Adria (RO) è stato declassato a strada regionale con la nuova denominazione SR 516.
ENTI DI GESTIONE
ANAS - AZIENDA NAZIONALE AUTONOMA DELLE STRADE Spa
VENETO STRADE SPA
» SCHEDA COMPLETA
Scheda aggiornata al 24/11/2009
AGGIUNGI A I MIEI PREFERITI
INFRASTRUTTURE COLLEGATE
SS 309 Romea (tratta veneta)
Uniontrasporti @ UNIONTRASPORTI S.CONS.R.L. 2017 | P.Iva 08624711001 | Credits | Metodologia | Disclaimer | Copyright | Informativa sui Cookie
Valid XHTML 1.0!