CHI SIAMOIL PORTALECAMERE DI COMMERCIOCONTATTILINKSNEWSCREA IL TUO REPORT
TRAIL - Portale nazionale delle infrastrutture di trasporto e logistica del sistema camerale
Unioncamere
Accesso Area Riservata
Non sei ancora registrato? Clicca qui.
Cerca nel sito
INFRASTRUTTURE / Porto / Porto Commerciale / Italia / Puglia
Porto di Manfredonia
TIPOLOGIA
Porto Commerciale
PAESE
Italia
DESCRIZIONE
Il  porto di Manfredonia non più un'infrastruttura considerata come entità a sè, bensi facente parte di un sistema portuale che fa fronte comune con il porto di Bari e si proietta sui traffici marittimi non solo del bacino adriatico e mediterraneo.
Si trova a circa 1,2 M a ENE dal porto vecchio, ed è composto da un lungo pontile che si diparte dalla costa, alla fine del quale si trova il Porto-Isola: quest’ultimo, è difeso a levante da un molo di sopraflutto e a ponente da uno di sottoflutto.
Manfredonia ha una delle flotte peschereccie più grandi dell'Adriatico ed è l'unico porto sia peschereccio che industriale della Provincia di Foggia.
Il porto di Manfredonia è inserito nel piano regionale di potenziamento infrastrutturale della zona della Capitanata che comprende anche il nodo ferroviario di Borgo Incoronata e l'interporto di Cerignola.
Queste infrastrutture finalizzate soprattutto al traffico dei container, sono fondamentale per le esportaziani dei prodotti agro-alimentari d’eccellenza sui mercati internazionali, a partire dai Balcani e dall’est europeo.
ENTI DI GESTIONE
AUTORITA' PORTUALE DI BARI
» SCHEDA COMPLETA
Scheda aggiornata al 24/11/2011
AGGIUNGI A I MIEI PREFERITI
INFRASTRUTTURE DI ACCESSO AL PORTO (strade e ferrovie)
Linea ferroviaria Foggia - Manfredonia
SS 89 Garganica
Uniontrasporti @ UNIONTRASPORTI S.CONS.R.L. 2017 | P.Iva 08624711001 | Credits | Metodologia | Disclaimer | Copyright | Informativa sui Cookie
Valid XHTML 1.0!