CHI SIAMOIL PORTALECAMERE DI COMMERCIOCONTATTILINKSNEWSCREA IL TUO REPORT
TRAIL - Portale nazionale delle infrastrutture di trasporto e logistica del sistema camerale
Unioncamere
Accesso Area Riservata
Non sei ancora registrato? Clicca qui.
Cerca nel sito
INFRASTRUTTURE / Porto / Porto Turistico / Diportistico / Italia / Liguria
Marina di Loano
TIPOLOGIA
Porto Turistico / Diportistico
PAESE
Italia
COMUNI INTERESSATI
Loano (SV)
DESCRIZIONE
Il è situato nel cuore del Ponente Ligure, ad un passo dal centro storico cittadino, affacciato sugli itinerari nautici più affascinanti, vicini ad ambite mete del turismo nautico internazionale. Servito da autostrade e ferrovie, lo scalo si trova ad un’ora dagli aeroporti di Genova (80 km) e Nizza (122 km) e a 15 minuti da quello di Albenga (18 km).
Attualmente il porto vecchio è interessato dai lavori di ristrutturazione previsti nell’ambito dell’ampliamento del bacino, nonostante ciò la Marina di Loano  continua a fornire i propri servizi portuali agli ospiti presenti fin dall’inizio dei lavori. Ad oggi il porto accoglie circa 450 imbarcazioni stanziali (di cui è previsto quasi il triplicamento), il transito è sempre operativo ed i servizi di ascolto radio ed assistenza all’ormeggio sono attivi tutto l’anno .

Il completamento dei lavori di ampliamento del porto è previsto a fine 2010 e l’agibilità del nuovo porto è prevista per gennaio 2011.
ENTI DI GESTIONE
MARINA DI LOANO S.p.A.
» SCHEDA COMPLETA
Scheda aggiornata al 28/1/2011
AGGIUNGI A I MIEI PREFERITI
INFRASTRUTTURE DI ACCESSO AL PORTO (strade e ferrovie)
SS 1 Via Aurelia (tratta ligure)
Uniontrasporti @ UNIONTRASPORTI S.CONS.R.L. 2017 | P.Iva 08624711001 | Credits | Metodologia | Disclaimer | Copyright | Informativa sui Cookie
Valid XHTML 1.0!