CHI SIAMOIL PORTALECAMERE DI COMMERCIOCONTATTILINKSNEWSCREA IL TUO REPORT
TRAIL - Portale nazionale delle infrastrutture di trasporto e logistica del sistema camerale
Unioncamere
Accesso Area Riservata
Non sei ancora registrato? Clicca qui.
Cerca nel sito
INFRASTRUTTURE / Porto / Porto Turistico / Diportistico / Italia / Liguria
Marina di Alassio
TIPOLOGIA
Porto Turistico / Diportistico
PAESE
Italia
COMUNI INTERESSATI
Alassio (SV)
DESCRIZIONE
Il , gestito dalla Marina di Alassio S.p.A.  e Bandiera Blu d’Europa dal 2006, è situato a circa 1 km ad est della città, ai piedi di Capo S. Croce.
Alassio è uno dei più famosi centri di villeggiatura della Riviera Ligure di Ponente, facilmente raggiungibile con tutti i mezzi di trasporto: in auto (autostrada A10 Genova – Ventimiglia con uscita ad Albenga), in treno (la stazione ferroviaria è situata in pieno centro, in zona strategica) ed anche con l’aereo (Aeroporti internazionali di Genova e Nizza e per i piccoli velivoli quello di Villanova d’Albenga a pochi chilometri). Alassio dista 245 chilometri da Milano, 195 da Torino, 95 da Genova, 50 da Savona e, ad Ovest, 24 da Imperia, 48 da Sanremo e 50 dal confine italo-francese. L’approdo è protetto da un lungo molo foraneo a 3 gomiti e banchinato all’interno ed è composto da: un molo di sottoflutto, un molo in cemento (all’interno del porto) e quattro pontili galleggianti.
ENTI DI GESTIONE
MARINA DI ALASSIO S.p.A.
» SCHEDA COMPLETA
Scheda aggiornata al 28/1/2011
AGGIUNGI A I MIEI PREFERITI
INFRASTRUTTURE DI ACCESSO AL PORTO (strade e ferrovie)
SS 1 Via Aurelia (tratta ligure)
Uniontrasporti @ UNIONTRASPORTI S.CONS.R.L. 2017 | P.Iva 08624711001 | Credits | Metodologia | Disclaimer | Copyright | Informativa sui Cookie
Valid XHTML 1.0!