CHI SIAMOIL PORTALECAMERE DI COMMERCIOCONTATTILINKSNEWSCREA IL TUO REPORT
TRAIL - Portale nazionale delle infrastrutture di trasporto e logistica del sistema camerale
Unioncamere
Accesso Area Riservata
Non sei ancora registrato? Clicca qui.
Cerca nel sito
INFRASTRUTTURE / Porto / Porto Turistico / Diportistico / Italia / Liguria
Marina di Andora
TIPOLOGIA
Porto Turistico / Diportistico
PAESE
Italia
COMUNI INTERESSATI
Alassio (SV)
DESCRIZIONE
Il è una marina comunale, bandiera Blu dal 1975, gestito dall’Azienda Multiservizi Andora srl, il cui socio unico è il Comune di Andora. Situato ad est dell’abitato, in prossimità del centro urbano, il porto è facilmente raggiungibile sia con i mezzi pubblici che in auto, grazie all’uscita autostradale A10 di Andora.
La struttura è protetta da un molo di sopraflutto a due bracci, interamente banchinato eccetto l’ultimo tratto (di circa 140 m) che si presenta a scogliera: il tratto finale del banchinamento interno termina con uno perpendicolare allo stesso, a protezione dell’imboccatura. Il bacino portuale è protetto, ad est, dal nuovo molo di sottoflutto. Tre pontili in muratura sono sistemati perpendicolarmente alla banchina nord mentre sette pontili galleggianti sono ancorati al vecchio molo di sottoflutto. Recentemente ampliato, il Porto di Andora oggi dispone di 852 posti da diporto, per unità a vela e a motore da 4 a 20 metri, tutti serviti di acqua e luce e servizio antincendio, di questi, 79 sono riservati al transito; inoltre esiste un tratto di banchina riservata a pescatori professionisti.
ENTI DI GESTIONE
A.M.A. S.r.l. - AZIENDA MULTISERVIZI ANDORA
» SCHEDA COMPLETA
Scheda aggiornata al 28/1/2011
AGGIUNGI A I MIEI PREFERITI
INFRASTRUTTURE DI ACCESSO AL PORTO (strade e ferrovie)
SS 1 Via Aurelia (tratta ligure)
Uniontrasporti @ UNIONTRASPORTI S.CONS.R.L. 2017 | P.Iva 08624711001 | Credits | Metodologia | Disclaimer | Copyright | Informativa sui Cookie
Valid XHTML 1.0!