CHI SIAMOIL PORTALECAMERE DI COMMERCIOCONTATTILINKSNEWSCREA IL TUO REPORT
TRAIL - Portale nazionale delle infrastrutture di trasporto e logistica del sistema camerale
Unioncamere
Accesso Area Riservata
Non sei ancora registrato? Clicca qui.
Cerca nel sito
INFRASTRUTTURE / Viabilità / Strada / Italia / Molise
SS 652 di Fondo Valle Sangro (tratta molisana)
TIPOLOGIA
Strada
PAESE
Italia
PROVINCE INTERESSATE
Isernia
PRINCIPALI COMUNI ATTRAVERSATI
Castel del Giudice (IS), Cerro al Volturno (IS), Rionero Sannitico (IS), San Pietro Avellana (IS), Sant'Angelo del Pesco (IS)
ORIGINE
Cerro al Volturno (IS)
TERMINE
Sant'Angelo del Pesco (IS)
DESCRIZIONE
La  Strada Statale 652 di Fondo Valle Sangro è una strada a scorrimento veloce che collega la provincia di Isernia con la costa adriatica in Abruzzo, passando per la Val di Sangro da cui prende il nome. E' nota anche come Strada a Scorrimento Veloce Sangrina.
La strada nasce dalla SS158 nel comune di Cerro al Volturno. La tratta molisana ha una lunghezza complessiva di 26 km e si presenta ad una carreggiata con una corsia per senso di marcia. Il tracciato scorre in Molise in maniera discontinua. Infatti, dal comune di origine arriva a Cerro al Volturno da dove sconfina in Abruzzo la prima volta. Rientra in Molise per un breve tratto all'altezza del comune di San Pietro Avellana per tornare subito in Abruzzo. L'ultimo tratto in Molise, prima di lasciare definitivamente la regione, è nel comune di Sant'Angelo del Pesco.
La gestione della strada è affidata all'Anas per tutta la sua lunghezza. Il compartimento di Campobasso gestisce il primo tratto di 13,3 km da Rionero Sannitico a Cerro al Volturno. La restante parte è gestita dal compartimento de L'Aquila.
ENTI DI GESTIONE
ANAS - AZIENDA NAZIONALE AUTONOMA DELLE STRADE Spa
» SCHEDA COMPLETA
Scheda aggiornata al 04/09/2013
AGGIUNGI A I MIEI PREFERITI
INFRASTRUTTURE COLLEGATE
SS 158 della Valle del Volturno (tratta molisana)
SS 17 dell'Appennino Abruzzese ed Appulo Sannitico (tratta molisana)
SS 17 var/A Isernia - Castel di Sangro
Uniontrasporti @ UNIONTRASPORTI S.CONS.R.L. 2017 | P.Iva 08624711001 | Credits | Metodologia | Disclaimer | Copyright | Informativa sui Cookie
Valid XHTML 1.0!