CHI SIAMOIL PORTALECAMERE DI COMMERCIOCONTATTILINKSNEWSCREA IL TUO REPORT
TRAIL - Portale nazionale delle infrastrutture di trasporto e logistica del sistema camerale
Unioncamere
Accesso Area Riservata
Non sei ancora registrato? Clicca qui.
Cerca nel sito
ENTI ED OPERATORI / Veneto / Ente Misto
COMUNITA' PORTI ADRIATICI
ANAGRAFICA
S. Marco 1093/a - P.O. Box 713
cap 30124 - VENEZIA 
tel: 041-5237940
fax: 041-5226063
TIPOLOGIA
Ente Misto
DESCRIZIONE
La Comunità dei Porti Adriatici è sorta il 18 giugno 1955 su iniziativa del Sindaco di Venezia e dei colleghi di altrettante città adriatiche, sedi di porti marittimi, per affrontare insieme il difficile momento attraversato dalle linee di navigazione nei nostri porti. Data dagli inizi del 1956 infine l'attuale struttura associativa che, da allora, assunse la denominazione di "Comunità dei Porti Adriatici".

Le finalità della Comunità, possono sintetizzarsi nel censire e affrontare i problemi connessi alla portualità italiana in Adriatico, colta nella singolarità dei partecipanti e nella loro globalità dinamica e operativa. Ciò, in un'ottica di sviluppo della cooperazione tra i porti, le realtà sociali ed economiche direttamente interessate alla crescita dell'economia e quindi anche della società civile di quest' importante area italiana.

Tra le finalità perseguite dalla Comunità ha lungamente primeggiato la difesa delle attività marittime presenti sulla riviera italiana, colte sia nella loro espressione statica e cioè nelle strutture portuali, che in quella dinamica, cioè nelle linee e nei servizi di navigazione, che ai porti adriatici hanno fatto e fanno capo.
WEBSITE
http://www.comunitaportiadriatici.org
STAMPA SCHEDA
Uniontrasporti @ UNIONTRASPORTI S.CONS.R.L. 2017 | P.Iva 08624711001 | Credits | Metodologia | Disclaimer | Copyright | Informativa sui Cookie
Valid XHTML 1.0!