CHI SIAMOIL PORTALECAMERE DI COMMERCIOCONTATTILINKSNEWSCREA IL TUO REPORT
TRAIL - Portale nazionale delle infrastrutture di trasporto e logistica del sistema camerale
Unioncamere
Accesso Area Riservata
Non sei ancora registrato? Clicca qui.
Cerca nel sito
NEWS
21/7/2017
PARTIRANNO NUOVI TRENI PER LA CINA DA PADOVA E MILANO
Fonte immagine: Trasporto Europa
A luglio Felb conferma il nuovo collegamento ferroviario tra l'interporto veneto e diverse località asiatiche tramite uno hub polacco, mentre entro la fine di quest'anno aumenteranno i collegamenti ferroviari tra Italia e Cina.
L'operatore intermodale Felb, specializzato nei trasporti intermodali su rotaia tra Europa ed Asia, ha confermato l'estensione dei propri servizi in Italia, annunciata il 22 giugno scorso a Padova. Nicola Cavasin, Sales Manager dell'azienda, ha dichiarato che nei prossimi mesi Felb avvierà una coppia di treni tra l'Interporto di Padova allo hub polacco di Brest/Malaszewicze, da dove le unità di carico potranno proseguire verso la Cina, la Corea del Sud e il Giappone. Inoltre, Felb amplierà la rete sul versante asiatico fino a Hong Kong.
Anche la Lombardia aumenterà i collegamenti con la Cina, secondo una dichiarazione di Li Bin, vice direttore alla logistica della municipalità di Chongqing, riportata dall'agenzia Agi. Chongqing è una città cinese di trenta milioni di abitanti situata nella parte sud-occidentale del Paese ed è uno snodo importante del programma Belt and Road per il collegamento su terra e mare tra Cina ed Europa.
A settembre dovrebbe partire un servizio tra Pavia-Milano e Varsavia, con proseguimento verso la città cinese. Li Bin ha precisato di avere già avviato contatti preliminari con il consolato italiano e aperto un canale ufficiale con Trenitalia. Il collegamento sarà lungo 11.170 chilometri attraverso sei Paesi - Cina, Kazakistan, Russia, Bielorussia, Polonia, Germania - con un tempo di viaggio di undici giorni. I treni destinati all'Italia devieranno a sud in Polonia tramite una diramazione che passa da Belgrado.
Fonte: Trasporto Europa
CAMERE DI COMMERCIO
Le Camere di commercio costituiscono un punto di riferimento primario per il sistema produttivo, non solo a livello locale ma anche nel panorama nazionale ed internazionale.
AREA STATISTICHE
La sezione offre all’utente la possibilità di elaborare statistiche “personalizzate” selezionando un set di parametri che consentono di mettere in relazione ed aggregare le unità informative presenti in ciascuna scheda dell’Osservatorio.
CREA IL TUO REPORT
La sezione offre all’utente la possibilità di elaborare report “personalizzati” selezionando un set di parametri che consentono di mettere in relazione ed aggregare le unità informative presenti in ciascuna scheda dell’Osservatorio.
Uniontrasporti @ UNIONTRASPORTI S.CONS.R.L. 2017 | P.Iva 08624711001 | Credits | Metodologia | Disclaimer | Copyright | Informativa sui Cookie
Valid XHTML 1.0!