CHI SIAMOIL PORTALECAMERE DI COMMERCIOCONTATTILINKSNEWSCREA IL TUO REPORT
TRAIL - Portale nazionale delle infrastrutture di trasporto e logistica del sistema camerale
Unioncamere
Accesso Area Riservata
Non sei ancora registrato? Clicca qui.
Cerca nel sito
NEWS
8/3/2017
TRENITALIA, SALE L’INDICE DI GRADIMENTO SULLE TRATTE REGIONALI: +2,5% NEL PRIMO BIMESTRE 2017
Fonte immagine: Le strade dell'informazione
Prosegue il trend positivo delle performance registrate da Trenitalia Regionale nel primo bimestre del 2017. L’azienda fa sapere che “l’indice di affidabilità è al 98,7% su valori di assoluta eccellenza in ambito europeo, la puntualità è prossima al 91% e oltre 81 viaggiatori su cento si dichiarano soddisfatti del viaggio nel suo complesso”.
Il buon andamento delle performance fa salire anche il gradimento manifestato dai clienti. Le rilevazioni relative alle prime settimane del 2017 - condotte da una società demoscopica esterna al Gruppo FS attraverso una serie di interviste mirate - evidenziano infatti che l’81,2% dei passeggeri si dichiara soddisfatto del viaggio nel suo complesso: una media nazionale in crescita di 2,5 punti rispetto allo stesso periodo del 2016.
Stando agli ultimi dati diffusi dalla Società, nei primi due mesi del 2017 il 98,7% delle corse programmate è partito regolarmente. Le cancellazioni sono state circa l’1,3% ma soltanto lo 0,5% è riconducibile a cause imputabili a Trenitalia.
La puntualità media sull’intera giornata, inoltre, è del 90,6%, e riguarda i treni giunti a destinazione in orario o comunque non oltre i cinque minuti. La media nazionale si attesta al 91% nella fascia oraria dei pendolari del mattino e al 90,1% in quella pomeridiana. La statistica tiene conto di tutti i ritardi, qualunque ne sia la causa, e descrive quindi quanto realmente vissuto dai passeggeri. “Se si tenessero invece in considerazione i soli ritardi imputabili a Trenitalia – fa sapere l’Azienda - la puntualità raggiungerebbe il 96,9% proseguendo un trend positivo in crescita ininterrottamente da tre anni”.
Daniela Palermo
Fonte: Le strade dell'informazione
CAMERE DI COMMERCIO
Le Camere di commercio costituiscono un punto di riferimento primario per il sistema produttivo, non solo a livello locale ma anche nel panorama nazionale ed internazionale.
AREA STATISTICHE
La sezione offre all’utente la possibilità di elaborare statistiche “personalizzate” selezionando un set di parametri che consentono di mettere in relazione ed aggregare le unità informative presenti in ciascuna scheda dell’Osservatorio.
CREA IL TUO REPORT
La sezione offre all’utente la possibilità di elaborare report “personalizzati” selezionando un set di parametri che consentono di mettere in relazione ed aggregare le unità informative presenti in ciascuna scheda dell’Osservatorio.
Uniontrasporti @ UNIONTRASPORTI S.CONS.R.L. 2017 | P.Iva 08624711001 | Credits | Metodologia | Disclaimer | Copyright | Informativa sui Cookie
Valid XHTML 1.0!